Sandrone Dazieri al PAF con il nuovo libro
Dipinto di Giallo, il calendario del “Porte Aperte Festival” si fa ancora più vivace e interessante. Dentro quella straordinaria tavolozza di colori rappresentata dalla manifestazione cremonese, il giallo assai bene identifica un autore che, peraltro nato sotto il Torrazzo, proprio del romanzo Giallo - venato di noir, talvolta - è fra gli esponenti di maggiore prestigio (e non solamente in Italia). Sandrone Dazieri - formidabile ideatore di personaggi iconici, appartenenti all’universo della Narrativa: il Gorilla, Dante Torre, Colomba Caselli… - avrà il piacere di fare calare il sipario sull’edizione 2025 della rassegna culturale locale. L’occasione sarà la presentazione della sua opera più recente, Uccidi i ricchi (proposta dalla casa editrice Rizzoli): un romanzo tutt’altro che banale, fra le cui pagine la fertile penna di Dazieri, una volta ancora, palesa tutta la sua forza.
Fra i grattacieli di Milano, laddove la sorveglianza e le telecamere sembrano scongiurare ogni insidia, ecco che un giorno arriva la Morte. È così che il sangue inizia a scorrere proprio là dove mai nessuno avrebbe immaginato. Chi sono i ricchi cui il titolo del libro vuole alludere?
«Si tratta di figure che a me piace considerare una sorta di “novità” del Millennio in cui viviamo....
«Si tratta di figure che a me piace considerare una sorta di “novità” del Millennio in cui viviamo....
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO AL 12 GIUGNO, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
00:00|June 5, 2025
Fabio Canesi