La band cremonese tra i protagonisti del Luppolo in Rock. In scaletta il nuovo singolo che parla di «ansia e lotta interiore»
Una storia nata sedici anni fa, nell’ormai lontano 2009. Quello dei Sexperience, band del Casalasco che si esibirà domenica 20 luglio al Luppolo in Rock, è un percorso nato dalla passione, anzi «dall’esigenza di quattro ragazzi che volevano trovarsi e suonare insieme».
Lo racconta Mirko Mocci, frontman, voce e, in passato, anche chitarrista del gruppo.
Agli albori erano in quattro: oltre a Mirko, Luca “Simon” Simonazzi alla batteria, Lorenzo “James” Vezzosi al basso, e, l’ultimo “reclutato” per la formazione originale, Andrea “Bitta” Bittasi alla chitarra.
«Siamo partiti eseguendo cover di brani di diverse band e artisti che ci piacevano - racconta Mirko -, da Jimi Hendrix ai Metallica, passando per gli ACDC. Questo per circa tre anni, fin quando abbiamo iniziato a scrivere i nostri pezzi».
In questi anni, la formazione è cambiata più volte, passando - quando il frontman ha “abbandonato” la chitarra per concentrare tutte le energie sulla voce - da quattro a cinque componenti, ma i membri originali sono rimasti. Ora, l’altro chitarrista è Leonard Simonazzi.
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO AL 24 LUGLIO OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
12:25|July 18, 2025