Giorgia Tronco, micro-influencer cremonese: «Ho anche un altro lavoro e sono una mamma»
Venti mila followers su TikTok (@giorgiaeleonora_) e quasi dieci mila su Instagram (@giorgiaeleonora). Sono questi i numeri dei profili social di Giorgia Tronco, 31 anni, originaria di Cremona, sui quali pubblica contenuti, talvolta retribuiti, relativi alla sua quotidianità. Un percorso “alternativo”, quello intrapreso dalla giovane cremonese, che si affianca alla sua vita «“normale”», da mamma e da operatrice di un customer service, «un lavoro – racconta – che mi impegna quaranta ore a settimana».
Quando ha iniziato a lavorare con i social network? Cosa l’ha spinta a intraprendere questo percorso?
«Ho iniziato l’estate scorsa. Inizialmente mi sono focalizzata più su video dedicati agli outfit, perché sono sempre stata appassionata di moda e anche il mio compagno mi ha spinto a provare. E ho iniziato così, un po’ per ridere. Poi, dopo aver mostrato mia figlia, Elodie, è diventata richiestissima, quindi, dopo aver improntato tutto su di me, ho iniziato a coinvolgere un po’ anche lei, ma in maniera diciamo più “giocosa”, perché non voglio strumentalizzare mia figlia e fare del business su di lei. Adesso pubblico anche video dedicati agli outfit di coppia, piuttosto che alcuni vlog per mostrare quello che faccio in una giornata. Questo per portare anche un po’ di “normalità” sui social, visto che io, se mi posso definire così, sono una content creator, ma ho un altro lavoro e sono una mamma, quindi conduco una vita “normale”»...
«Ho iniziato l’estate scorsa. Inizialmente mi sono focalizzata più su video dedicati agli outfit, perché sono sempre stata appassionata di moda e anche il mio compagno mi ha spinto a provare. E ho iniziato così, un po’ per ridere. Poi, dopo aver mostrato mia figlia, Elodie, è diventata richiestissima, quindi, dopo aver improntato tutto su di me, ho iniziato a coinvolgere un po’ anche lei, ma in maniera diciamo più “giocosa”, perché non voglio strumentalizzare mia figlia e fare del business su di lei. Adesso pubblico anche video dedicati agli outfit di coppia, piuttosto che alcuni vlog per mostrare quello che faccio in una giornata. Questo per portare anche un po’ di “normalità” sui social, visto che io, se mi posso definire così, sono una content creator, ma ho un altro lavoro e sono una mamma, quindi conduco una vita “normale”»...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO ALL'8 MAGGIO, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
00:00|April 29, 2025