Alberto Guadagnoli, presidente dalla Canottieri Baldesio: «Abbiamo oltre 100 ragazzi alla Scuola Tennis»
Sin dagli inizi del Novecento il tennis fa parte della tradizione sportiva e sociale della Canottieri Baldesio di Cremona. Nel tempo ha saputo affiancare alle indubbie capacità professionali dei suoi atleti, che han saputo dare grosse soddisfazioni, anche strutture stupende: sono 11 i campi da tennis a disposizione, di cui 7 in terra, 2 in sintetico e 2 in play-it nel palazzetto; in più, vi sono spazi appositamente adibiti alla preparazione atletica ed alla video-analisi. I campi coperti sono in tutto quattro, due in play-it nel palazzetto e due in terra rossa. Durante il periodo invernale è possibile utilizzare una doppia struttura pressostatica a copertura dei campi n. 3 e 4. Insomma, un’attrezzatura davvero invidiabile ed in grado di preparare atleti di qualsiasi livello, anche nazionale ed internazionale. È proprio grazie alla forza di questi numeri ed al livello d’insegnamento raggiunto che la Scuola Tennis Baldesio è stata classificata come Top School, il che la fa rientrare nelle élite delle scuole tennis italiane. Uno staff tecnico preparato offre a tutti i soci lezioni private e corsi per adulti, anche a livello amatoriale. Ma oggi anche alla Baldesio si sente quello che il presidente della società, Alberto Guadagnoli, non esita a definire l’«effetto Sinner».
Perché parla di «effetto Sinner»?
«Perché quest’anno abbiamo oltre 100 ragazzi iscritti alla Scuola Tennis, un vero e proprio boom a fronte di una media, negli anni precedenti, che si (...)».
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO AL 31 LUGLIO OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
17:44|July 25, 2025
Mauro Faverzani