

Focus
La cremonese Isabella: «In primis la salute»
Woman sitting on the floor, holding and eating vegetable salad in a glass bowl on a gray background. top view.
Isabella Azzini segue una dieta prescritta da una dietista: «Vivo meglio»
Isabella Azzini, 49 anni di Cremona, lavora a Milano presso Unicredit Banca come Credit Advisory, dove si occupa di consulenza legale creditizia in Direzione Generale.
È attenta a ciò che mangia?
«Devo fare una premessa: ormai da circa un anno e mezzo sono seguita da una dietista davvero brava, Marianna De Santis, che mi ha spiegato che i miei problemi di sovrappeso sono causati dal tipo di lavoro che svolgo, per il quale sto seduta per ore di fronte a un computer, e dal cortisolo alto. Per risolverli, mi ha suggerito di adottare un approccio olistico che coinvolga stile di vita, alimentazione e, se necessario, integratori. Ho cercato di ridurre lo stress, migliorare la qualità del sonno e seguire una dieta equilibrata che tra l’altro può ridurre il rischio di malattie cardiovascolari, diabete, obesità e alcuni tipi di cancro».
Quali cibi mangia e quali evita?
«Seguendo la dieta prescritta, devo prediligere cibi ricchi di nutrienti, come frutta, verdura, cereali integrali e proteine magre, ridurre (...)».
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO AL 10 LUGLIO OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT

15:31|July 4, 2025
Paolo Fornasari
- Tag:
- Salute