Alexandra Caba e il suo lavoro a tempo pieno: «Esco spesso in campagna. Anche con Luna, la mia cagnolino»
Educatrice Csen in formazione e pet sitter professionista formata, disponibile per passeggiate, socializzazione e compagnia, anche a domicilio. Quella di Alexandra Caba, residente a Castelverde e operativa a Cremona e limitrofi, è una vera e propria attività a tempo pieno.
«Pet sitter – specifica – e non solo dog sitter: ho a che fare anche con i gatti e, qualche volta, mi hanno chiamato anche per i criceti».
Abbiamo incontrato Alexandra tra il verde del parco Asia di Cremona, in compagnia della sua cagnolina, Luna, pronta per la sua passeggiata pomeridiana.
Luna è un meticcio, ed è il motivo principale che ha spinto Alexandra a “buttarsi” in questo mondo. «Fa agility l’ho anche inserita in un percorso di educazione con me e con un’altra signora che mi segue».
Parliamo del suo lavoro... Quella del pet sitter è una professione “nuova”…
«Sì, è abbastanza recente e ho visto che nasce da un giorno all’altro. Nel senso che ogni giorno nascono tante dog sitter, ma penso che per svolgere questo lavoro si debba conoscere il linguaggio del cane, il suo modo di comunicare, fare corsi riconosciuti…
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO AL 24 AGOSTO OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
22:26|July 31, 2025