Ideato da Momodesign, il casco “Aero” punta su estetica e tecnologia: la visiera è integrata e la ventilazione interna si regola con l’App

Distinguersi significa saper andare controvento. A questo concetto s’ispira Aero, il casco da moto ideato da Momodesign che segna il punto d’incontro tra stile, comfort e tecnologia. Premiato alla XXVI edizione del Compasso d’Oro ADI, il modello - di tipo jet - si distingue per le qualità aerodinamiche, accentuate dalla forma e da un movimento della visiera innovativo, combinato ad un sistema di ventilazione intelligente e attivabile da smartphone.
«Momodesign - spiega Paolo Cattaneo, amministratore delegato - nasce come centro stile di Momo, azienda leader mondiale nella produzione di volanti e accessori per auto». Lo ricorda il logo, che riprende le linee di uno dei primi volanti montati su vetture Ferrari, guidate da campioni come Niki Lauda, Gilles Villeneuve e Michael Schumacher.
Creata sulla scia della diversificazione, la divisione Momodesign espande il core business puntando sullo spirito creativo del brand, storicamente legato alla storia della Formula 1. Orologi, occhiali da sole e biciclette mostrano la versatilità del marchio, che negli anni Novanta viene acquisito da un importante gruppo statunitense attivo nel settore automotive. Nel 1999 Momodesign torna in Italia, acquistato dalla famiglia Cattaneo, che inizia a svilupparlo puntando su innovazione e tecnologia, senza dimenticare la storia del brand...
«Momodesign - spiega Paolo Cattaneo, amministratore delegato - nasce come centro stile di Momo, azienda leader mondiale nella produzione di volanti e accessori per auto». Lo ricorda il logo, che riprende le linee di uno dei primi volanti montati su vetture Ferrari, guidate da campioni come Niki Lauda, Gilles Villeneuve e Michael Schumacher.
Creata sulla scia della diversificazione, la divisione Momodesign espande il core business puntando sullo spirito creativo del brand, storicamente legato alla storia della Formula 1. Orologi, occhiali da sole e biciclette mostrano la versatilità del marchio, che negli anni Novanta viene acquisito da un importante gruppo statunitense attivo nel settore automotive. Nel 1999 Momodesign torna in Italia, acquistato dalla famiglia Cattaneo, che inizia a svilupparlo puntando su innovazione e tecnologia, senza dimenticare la storia del brand...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDì 20 MAGGIO, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
00:00|May 16, 2021
Lidia Gallanti