Sport

Una Cremo che non finisce mai Sotto di due gol a 8' dalla fine rimonta e vince 3-2 contro l'Arezzo

Prima la doppietta di Moscardelli e i fischi dello Zini, poi Stanco (2 volte) e Maiorino ribaltano la partita. Decisiva la rete dell'ex Modena al 95'

CREMONESE-AREZZO 3-2
CREMONESE: Ravaglia, Salviato, Polak, Marconi, Gemiti, Moro, Pesce, Scarsella (46' Scappini), Belingheri (61' Cavion), Brighenti (61' Maiorino), Stanco. All.: Tesser
AREZZO: Benassi, Sabatino, Milesi, Foglia (89' Corradi), Moscardelli (80' Grossi), De Feudis, Luciani, Yamga, Polidori, Sirri, Arcidiacono (77' Masciangelo). All.: Sottili
ARBITRO:  Chindemi di Viterbo (assistenti: Saccenti e Marchi)
RETI: 8' e 16' Moscardelli, 82' Stanco, 83' Maiorino, 95' Stanco
AMMONITI: Benassi, Sirri, Pesce
NOTE - spettatori 3.202 (di cui 1.780 abbonati) per un incasso complessivo di 14.142 euro
Dopo la bella prova di Alessandria, la Cremo affronta un altro big match allo Zini, che ospita l'Arezzo, altra diretta concorrente per i vertici del campionato. Tesser deve fare a meno degli acciaccati Porcari e Perrulli, così rilancia Pesce nel ruolo di mediano con Scarsella e Belingheri promossi tra i titolari. In avanti confermata la coppia Stanco-Brighenti.
La prima occasione è grigiorossa con Stanco che, su corner di Pesce, sfiora il bersaglio con un colpo di testa in avvitamento. L'Arezzo però risponde giocando il carico: all'8' crossa da destra di Yamga, Polak manca l'intervento, Moscardelli, alle sue spalle, no. La palla, girata di testa dall'ex bomber del Lecce, sbatte contro il palo alla destra di Ravaglia e termina in rete. Vantaggio ospite.
L'attaccante con la barba è un incubo per la retroguardia grigiorossa. Al 17' Polidori lo smarca in area e Moscardelli supera di nuovo Ravaglia, stavolta con un morbido tocco sotto. E la Cremo sprofonda.
La reazione grigiorossa si concretizza al 27' con un bello spunto di Gemiti che crossa da sinistra per la testa di Belingheri. Benassi in tuffo respinge. Al 38'ancora il treuqdrtista grigiorosso si libera triangolando nello stretto con Brighenti e cerca il destro piazzato dal limite. Il tiro però è debole e il portiere toscano para senza difficoltà.
Al 40' è Ravaglia a doversi impegnare: bravo il numero uno grigiorosso nel chiudere lo specchio a Polidori. Termina il primo tempo con la Cremo sotto di due gol e sotto i primi fischi dell'anno.
A inizio ripresa Tesser muove lo scacchiere: dentro Scappini per Scarsella, si passa al tridente. Il primo pericolo, però, di marca arteina. Erroraccio di Polak che sbaglia il controllo e lancia in campo aperto Moscardelli. Per fortuna dei grigiorossi stavolta il bomber amaranto non è preciso e grazia Ravaglia calciando alto.
La prima opportunità per la Cremo arriva al 6': sponda di Stanco per Brighenti che anticipa il diretto marcatore ma colpisce "sporco" e non impensierisce Benassi.
Al 61' Tesser ricorre ad un dppio cambio: fuori Brighenti e Belingheri per Maiorino e Cavion.
L'Arezzo amministra, ma al 73' Scappini ha una buona opportunità. Buona la scelta di tempo dell'attaccante sul cross di Salviato, ma la traiettoria centrale favorisce la presa di Benassi. Il portiere amaranto deve invece impegnarsi al 76' sul destro potente di Maiorino da fuori area. Il portiere va in tuffo e smanaccia sui piedi di Scappini che è però in fuorigioco.
All'82' blitz di Maiorino che se ne va sulla sinistra e mette un pallone basso nell'area piccola per Stanco che da due passi accorcia le distanze. Meno di un giro d'orologio e sul cross da destra di Salviato, sbuca Maiorino sul secondo palo e in spaccata firma un clamoroso pareggio.
Al 90' Scappini ha la palla per il clamoroso sorpasso, ma il suo colpo di testa sulla sponda di Stanco è bloccato da Benassi. Si gioca fino al 95'.
La squadra ospite non ci sta e attacca a sinistra col Polidori. Dribbling su Salviato e destro secco. Ravaglia vola e alza in angolo. Non è finita, l'ultimo pallone buono del match è messo al centro da Gemiti, Stanco aggredisce la palla a centro area e in scivolata buca la mani di Benassi. La corsa a perdifiato lungo tutto il campo per prendere l'abbraccio della SUd è la copertina di una giornata di emozioni forti che regala ai grigiorossi la gioia di tre punti insperati ma bellissimi
00:00|October 8, 2016
F.G.
Condividi:

Chi siamo

Il nuovo Mondo Padano riporta in edicola la storica testata di Cremona.
L'intento è quello di salvaguardare le tradizioni di questo territorio e di proiettarle nel domani, in un disegno di progresso e sviluppo.
Come in passato, il giornale esce ogni settimana al venerdí, diviso in due parti distinte e caratteristiche.
Una parte dedicata all'attualità, con inchieste, indagini e approfondimenti su cronaca, cultura, spettacoli, storia, arte, costume, società, turismo e sport legati all'intero territorio cremonese.
Il giornale si caratterizza per un dorso economico in carta salmonata, dedicato alle imprese, ai giovani e al lavoro, all'università, alle professioni, alle associazioni di categoria e al sindacato.
Informazioni
  • Direttore Responsabile: Alessandro Rossi
  • Direttore Editoriale: Lucio Dall'Angelo
  • Redazione: Piazza Roma, 7 - 26100 - Cremona (CR)[email protected]
  • Telefono Centralino: 0372.080727
  • Fax: 0372.080739
  • Pubblicità: 328.0947895

Informazioni

  • Direttore Responsabile
    Alessandro Rossi
  • Direttore Editoriale
    Lucio Dall'Angelo
  • Redazione
    Piazza Roma, 7 - 26100 - Cremona (CR)
    [email protected]
  • Telefono Centralino
    0372.080727
  • Fax
    0372.080739
  • Pubblicità
    328.0947895
© 2025 - Tutti i diritti sono riservati
Direttore responsabile: Alessandro Rossi | Direttore editoriale: Lucio Dall'Angelo
R.E.A. n.135964 | Iscr. Reg. imprese Cremona n. 01115570192 | C.F./P.iva 01115570192 | C.S. euro 43.758 ii
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 154 dal 29 agosto 1981